XI Congresso Italiano di Teriologia

si terrà a Firenze dal 20 al 22 giugno 2018.

Il Congresso, organizzato in collaborazione con la Scuola di Giurisprudenza, il Museo La Specola dell’Università degli Studi di Firenze e la Società Italiana di Ecopatologia della Fauna (SIEF), sarà arricchito di una relazione introduttiva tenuta da Xavier Lambin, dell’Università di Aberdeen e da diversi ospiti stranieri.

Tutte le informazioni sulle sessioni, workshop, eventi sociali e modalità di iscrizione sono disponibili nel pdf allegato. Ricordiamo che a dicembre verrà attivata la pagina web del Congresso, attraverso la quale sarà possibile iscriversi ed inviare i propri contributi.

ICircolare-XICongressoItalianodiTeriologia

Animal Welfare Ethics – Dip.to BCA Università di Padova

Gentili tutti,

si allega alla presente la locandina per il Corso di apprendimento permanente in “Animal Welfare Ethics” – III edizione, direttore del corso la prof.ssa Barbara de Mori,con particolare riferimento alla gestione degli animali selvatici nei parchi zoologici e negli ambienti controllati.

Il Corso è organizzato dal Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione dell’Università degli Studi di Padova.

Si chiede cortesemente di darne massima diffusione,

http://www.unipd.it/animal-welfare-ethics

ringraziando per la collaborazione

cordialmente

Dott. Stefano Bianchini

Locandina Corso Welfare Ethics_de Mori -2017

Aurelio Peccei Lecture 2017

Programma dell’Aurelio Peccei Lecture 2017 del 12 settembre pv all’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati

La Peccei Lecture, organizzata annualmente da WWF, Club di Roma e Fondazione Aurelio Peccei, sarà tenuta da Kate Raworth, economista dell’Environmental Change Institute dell’Università di Oxford e del Cambridge Institute for Sustainability Leadership e membro del Club di Roma, sul tema “L’economia della ciambella. Sette mosse per pensare come un economista del XXI secolo” di cui è uscito anche il volume dallo stesso titolo in edizione italiana, la cui copertina trovate in RAWORTH COVER ED ITA.

In occasione della Lecture sarà lanciato per la sottoscrizione un Manifesto dal titolo “Un S.O.S. (Spazio Operativo e Sicuro) per un futuro umano sostenibile”

Quest’anno la Peccei Lecture ha la graditissima collaborazione di Novamont.